top of page

Blog

BLOG

Touch For Health, aiutare i naturali processi di guarigione del nostro corpo


È tecnica di Kinesiologia che individua le cause dei disturbi tramite test muscolari, per poi correggere eventuali squilibri sia posturali che energetici. È un metodo che sfrutta il collegamento esistente tra muscoli e sistema nervoso, la cui disarmonia è causa di squilibri biochimici, fisici ed emotivi e pertanto determina spesso malessere.

Attraverso una lieve pressione sui muscoli, l’operatore valuta la velocità di risposta e dunque individua le zone di disorganizzazione energetica con il fine di riequilibrarne la funzionalità e l’efficienza energetica.


Il metodo del Touch For Health nasce negli anni ’60 dalle intuizioni dei coniugi John e Carrie Thie che dopo aver appreso i principi della Kinesiologia da Goodhearth elaborarono la convinzione che ad ogni muscolo fossero associati dei fattori riflessi che se stimolati sono in grado di ripristinare un’ottimale velocità di risposta con benefici per tutto l’organismo. Così promossero una serie di seminari chiamati “La salute dentro” per istruire i non addetti ai lavori al ricorso a metodi di guarigione naturali. Negli anni successivi il programma fu ampliato e nacque il programma Touch For Health, una vera e propria scuola di kinesiologia applicata.

In evidenza
Archivio
Seguimi
  • Grey Facebook Icon
bottom of page